Gallipoli

Masseria

MASSERIA RELAIS

SANTA TERESA

 

 

Hotel & Restaurant ****

Risalente al 1600, la Masseria è immersa nel verde di un’ampia area di vegetazione mediterranea, sia boschiva che di uliveti. Il corpo antico della Masseria è rappresentato dalla torre fortificata e dagli annessi locali, e grazie ad un’accurata e recente ristrutturazione è stata trasformata in un Relais che offre camere e suite eleganti dove è stato preservato lo stile mediterraneo con pareti in pietra, intonaci in calce, volte a botte, pavimentazioni e muretti a secco in pietra calcarea che conferiscono al luogo un fascino davvero unico. La struttura è completamente recintata e dispone di un grande parco privato di circa 9 ettari, nel quale l’intento è stato quello di conservare e salvaguardare integralmente le specie vegetali presenti quali gli uliveti e le ampie zone di pineta con relativo sottobosco, composto da specie spontanee come mirto, lentisco, viburno, olivastri, lecci, alloro, corbezzolo, carrubi etc. Particolare cura è stata posta nella conservazione dell’ampio giardino roccioso posto all’interno della corte e ricco di specie spontanee, con prevalenza di arbusti di timo che nei periodi di fioritura emana un gradevolissimo profumo. La struttura si compone di 16 camere, tutte al piano terra e con accesso indipendente. Sono dotate di aria condizionata autonoma, cassetta di sicurezza, frigobar, TV, bagno con asciugacapelli, e arredate in stile naturale e minimalista alla riscoperta dei materiali puri. Tre le tipologie: Camere Comfort, con affaccio sull’ampia corte dove è situata la piscina; Camere Superior, caratterizzate dalle singolari volte a botte realizzate con la tipica pietra locale e patio privato attrezzato con vista sull’ampia pineta; Camere Suite, nel corpo antico e centrale della masseria, ognuna distinta dall’altra in ordine di grandezza e stile degli arredi.

Prenota la tua vacanza con un click!

SERVIZI

Wi-Fi, piscina, ristorante, sale comuni con TV e camino, bar in zona piscina con annesso giardino per gustare rinfrescanti drink all’aperto durante le calde serate estive, terrazzamenti solarium con ombrelloni e lettini, percorso jogging per salutari passeggiate all’interno dei 9 ettari di macchia mediterranea. Servizi su richiesta, a pagamento: transfert da/per aeroporto e stazione ferroviaria di Lecce, noleggio auto e bici, baby sitter, escursioni in barca e nell´entroterra, e tanto altro ancora possa rendere la vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

RISTORAZIONE

“La bontà per noi della Masseria Santa Teresa, non è qualcosa di astratto, ma qualità, estro e armonia….  La qualità dei nostri prodotti, il magnifico tocco della cucina del passato, rinnovata dalla fantasia dello Chef, si può gustare oggi nei nostri piatti per assaporare la dolcezza autentica della Vita…”                         [Lo Chef Marcello Greco]

 

Il Ristorante La Corte è aperto tutti i giorni, anche agli ospiti esterni. Un ricco e pregiato menù à la carte che permette di assaporare le prelibatezze preparate dallo chef presso le caratteristiche sale ricavate dalle antiche stalle della masseria, o all’aperto nel piazzale della corte. Un ambiente ideale che rende unica qualsiasi ricorrenza.

SPIAGGIA

A soli 4 Km la bellissima spiaggia di Padula Bianca, Gallipoli. Possibilità di prenotare il servizio navetta per il mare di Gallipoli ed eventuale servizio spiaggia, con supplemento.

POSIZIONE

La Masseria Relais Santa Teresa fa parte del feudo del comune di Sannicola a 250 mt dalla statale 101, in una posizione strategica dalla quale si possono raggiungere facilmente principali località turistiche come Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca e Lecce.

GALLERY

Prenota la tua vacanza con un click!